Dal Chair Bullismo e Cyberbullismo Modesto Lanci – Comunicato N. 1

Cari Amici,

vogliamo non vedere?  Vogliamo far finta di non sapere che nella scuola primaria ci sono BAMBINI bullizzati e sofferenti? Ci voltiamo per non vedere i BAMBINI che tentano il suicidio, perché bullizzati?

Dobbiamo intervenire nella scuola primaria, presto, ora! “Ma noi cosa possiamo fare?”   “Ci dispiace, ma…” Niente scuse, Amici miei, possiamo fare molto.

No, scusate, dobbiamo fare molto.

La proposta del Kiwanis DISM c’è. Lo strumento è ormai ben collaudato e funziona. Decine di scuole lo hanno provato, grazie a noi Kiwaniani, e riceviamo moltissimi ringraziamenti e plausi.

Sua Santità Papa Francesco ha approvato il nostro libro “Lillo e Billo, il bullo” e ci ha inviato la Benedizione Apostolica, con l’invito a perseverare nella nostra opera educativa.

A Indianapolis siamo entrati nella top ten mondiale del programma “Signature” del Kiwanis, per la prima volta in assoluto con un’opera scritta da un kiwaniano per un progetto SOLO ed ESCUSIVAMENTE kiwaniano.

E allora diamoci da fare!

La prima edizione del libro è esaurita e abbiamo ottenuto dalla Casa editrice che la seconda edizione, nella stessa bella veste grafica, abbia quasi lo stesso costo.

Il libro è uno strumento formidabile per entrare nelle scuole, conoscere i Dirigenti e le Maestre, nostri preziosissimi esperti, e per gettare le basi per creare K-Kids.

Regaliamo tanti libri al maggior numero di più classi e realizzeremo la nostra mission benemerita.

Tutti i Club, acquistando “Lillo e Billo, il bullo”, avranno 1 PUNTO OGNI 10 COPIE per la premialità dell’anno 2022-23 e per raggiungere la qualifica di Club Distinto.
Il Governatore Salvatore Chianello tiene molto a questo Service, perché esso aiuterà i Club a trovare nuovi Soci, nelle scuole e nelle famiglie, e sarà utile per la fondazione del maggior numero possibile di K-Kids.

CONTRIBUTO
€ 99,00 ogni 10 libri

Spedizione gratuita

Il Governatore Salvatore Chianello
chiede a tutti i Club
di donare almeno 10 copie del libro.
SARÀ ATTRIBUITO UN PUNTO OGNI 10 COPIE

Tutti i Presidenti sono invitati a PRENOTARE i libri (il pagamento avverrà successivamente),  inviando una email a  m.lanci@kiwanis.it , indicando: nome del Club, numero di copie prenotate, nome e recapiti del Presidente, oppure:

CLICCA QUI PER PRENOTARE LE TUE COPIE

Grazie.

I BAMBINI HANNO BISOGNO DI NOI KIWANIANI.

Modesto Lanci
Chair del Service Distrettuale “Bullismo e Ciberbullismo”