KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi e KC Etneo – Donazione di un computer portatile al Reparto Pediatria del Policlinico di Catania

postato in: KC Aci Castello, KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Così come era stato promesso al Direttore prof. Martino Ruggeri nel mese di gennaio, quando i rappresentanti dei Club Kiwanis Acicastello Riviera dei Ciclopi ed Etneo hanno visitato i bambini del reparto del Policlinico di Catania, in data 28 settembre è stato consegnato alla scuola – ospedale della Pediatria un computer portatile.

Data la delicatezza del luogo, il numero di persone ammesse è stato alquanto limitato, pertanto, erano presenti la Presidente del Club Acicastello Riviera dei Ciclopi Cristina Tornali accompagnata dal Chair per l’epilessia Ignazio Vecchio e dal Segretario Carmelo Messina mentre per il Club Etneo è intervenuta la Presidente Rosaria Murabito.

All’importante iniziativa non poteva mancare la presenza del Luogotenente Governatore Antonio Sciuto.

Ad accogliere i kiwaniani è stata la prof.ssa Donatella Lo Presti assieme ad altre due giovani dottoresse del reparto.

Il dono è stato particolarmente gradito dai sanitari dell’ospedale in quanto contribuirà alla migliore organizzazione del progetto scuola – ospedale al quale, sin da adesso, hanno promesso la loro collaborazione i due club.

Il Club Acicastello R.C., in segno di riconoscimento per l’opera svolta a favore dei bambini ricoverati, ha voluto donare una targa al direttore del reparto prof. Martino Ruggeri, mentre le due presidenti si sono scambiate il gagliardetto in segno di collaborazione futura tra i due club.

È stato concordato che nella sala d’aspetto del reparto verrà affisso il logo del Kiwanis con i nominativi dei due club in modo tale che chi ha la sfortuna di ricorrere alle cure dei sanitari per i loro piccoli  possa conoscere l’impegno del Kiwanis a favore dei bambini del mondo.

Antonio Sciuto