Progetto “Distretto Italia San Marino Key Club H45”

Dal Presidente del Progetto Key Club DISM, Rachele Orsani

Carissimi,
un ringraziamento speciale al Governatore del D.I.S.M. Salvatore Chianello, per avermi dato l’opportunità di contribuire alla realizzazione del Progetto: “DISTRETTO ITALIA SAN MARINO KEY CLUB H45”, che dovrà contare 30 KEY CLUB  (anche meno), ma per un totale complessivo di 450 soci.

Ambizioso? Certo che sì, ma non impossibile!

È stato un grande lavoro di squadra, ognuno per le sue competenze, ma con risultati inaspettati. Dopo 5 mesi sono stati aperti 9 nuovi Key Club ed abbiamo raggiunto un numero superiore ai 200 soci.

La bella notizia è quella che altri Key Club sono già pronti e molti contatti sono stati presi con le scuole. L’entusiasmo, la convinzione e la passione sono contagiosi e palpabili, basta leggere tutti i messaggi della Chat di Telegram “KEY CLUB WATCHING.

Sorge spontanea una riflessione: il Sud si è distinto in questa spasmodica corsa.

La Sicilia rappresenta l’8,6% della superficie italiana, il Kiwanis siciliano rappresenta il 39% del Distretto Italia San Marino.

C’è ancora molto spazio per il Sud, ma anche per il Centro-Nord.

Non dimentichiamo che gli SLP ci differenziano dagli altri Club Service, ci danno un’identità e rappresentano il nostro punto di forza.

Voglio aggiungere come i PCTO, Alternanza Scuola Lavoro, diano un valore aggiunto notevole allo sviluppo della persona e ne valorizzino il potenziale di crescita.

Sempre più uniti e consapevoli nel raggiungimento della meta,

Buon lavoro a tutti noi.

Rachele Orsani

NUOVI KEY CLUB