KC Mediterraneum – Kiwanis One Day, One Tree, One Coin

Il 22 Ottobre 2022 è stata ricordata la giornata mondiale dell’orgoglio Kiwaniano.
Il Kiwanis Club Mediterraneum, così come da indicazioni progettuali del nostro Governatore Salvatore Chianello, ha celebrato presso l’I.C. “Salvo Basso” di Scordia la giornata del “KIWANIS ONE DAY, ONE TREE, ONE COIN”.
Presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Scordia, Prof. Giuseppe Calleri, la dirigente scolastica Prof.ssa Manuela Carmen Di Pietro, docenti e alunni dell’I.C.Salvo Basso e del Club Kiwanis Mediterraneum, il presidente Giovanni Spataro, il segretario Vittorio D’Antone e Philip Drury Builders advisor.
Durante la cerimonia si è proceduto alla piantumazione di un albero d’ulivo e all’affissione di una targa a testimonianza della presenza e della vicinanza costante del Kiwanis.
Piantare un albero, oltre ad essere un gesto importante per l’ambiente, ha unanotevole connotazione simbolica: l’albero è un soggetto vivo, che cresce ed ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis, ed ha radici solide che rappresentano i valori Kiwaniani.

Giovanni Spataro, Presidente