KC Enna – Kiwanis One Day

postato in: KC Enna, Kiwanis One Day, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 22 Ottobre si è celebrato ad Enna il Kiwanis one day, one tree, one coin nell’area tra il Castello di Lombardia e il Museo del Mito.
Presenti all’evento il Presidente Filippo Castoro, alcuni soci del club, il responsabile dell’ufficio eventi del comune di Enna Sergio Maffeo e alunni delle classi II A e III B dell’Ist. comprensivo E. De Amicis, il cui dirigente è il prof. Filippo Gervasi.
La prof.ssa Filippa Ilardo ha accompagnato i giovani allievi che hanno mostrato vivo interesse e partecipazione.
Per questa occasione la scelta è ricaduta sugli alberi di melograno, perchè, come afferma il Presidente, secondo un’antica simbologia rappresentano energia vitale, ricchezza e unione fra i popoli.
“L’albero è un soggetto vivo, cresce e ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis.
Il responsabile della comunicazione
Giuseppe Castronovo