KC Vibo Valentia – Kiwanis One Day

Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 6oo.ooo soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis, un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
II Club di Vibo Valentia ha organizzato la manifestazione a Jonadi, in Piazza ltalia, sabato 22
ottobre dalle ore 10.30 e, seguendo l’idea del Governatore del Distretto Italia-San Marino,
Salvatore Chianello, ha realizzato il Service Kiwanis One Day, One Tree, One Coin, per
sensibilizzare le comunità all’importanza della cultura e l’attenzione per l’ambiente.
Erano presenti alunni di varie scuole del territorio, amministratori locali e soci kiwaniani guidati
dalla Presidente del KC Teresa Pugliese.
È stato piantato un albero e conficcato il paletto con il cartello “Kiwanis One Day, One Tree,
One Coin”, con lo stemma del Comune di Jonadi e il logo del Kiwanis Club di Vibo Valentia. È
stata eseguita una raccolta di monete destinate agli aiuti dei bambini bisognosi del mondo.
La manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti e i saluti, a tutti i presenti, della Presidente Teresa Pugliese che ha messo in evidenza i nobili propositi dei volontari soci dei vari club kiwaniani sparsi in Europa e nel mondo, che da oltre un secolo perseguono l’obiettivo di difendere i bambini più sfortunati che purtroppo ancora vivono in ambienti malsani in varie zone della Terra.

L’addetto Stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia
Domenico Vallone