KC Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio – Iniziative di solidarietà nel periodo natalizio

In data 18-12-2022, i Club Kiwanis Sciacca Terme e Sciacca Monte Kronio congiuntamente, hanno partecipato ad una lodevole iniziativa indetta dalla  Prof.ssa Valentina Vitale che ha avuto luogo nel giardino Scandaglia, consistente in una caccia al tesoro dedicata ad un gruppo di bambini di Sciacca. La splendida cornice quale è il giardino Scandaglia a sorpresa ha affascinato tutti per la bellezza del luogo che si protende sul mare con i suoi odori ed effluvi.
I rispettivi Club hanno contribuito fattivamente donando dei regali ai bambini intervenuti.

L’evento ha avuto inizio con letture di storielle per i più piccoli tratte da libri inclusivi in CAA (Comunicazione   Aumentativa   Alternativa), seguito da una animata caccia al tesoro tra gli alberi secolari e attrezzi di campagna e i cui oggetti naturali trovati sono stati appesi ad un albero di abete, educando i bambini al rispetto della natura ed esaltando l’amore per la vita come bene prezioso che nasce, cresce mettendo radici nel suolo della solidarietà  e collegialità.

È stato un successo e rendo merito alla Prof.ssa Valentina Vitale per l’impegno profuso e  per la riuscita di tale evento, che ha significato per i nostri Club Kiwanis un’alternativa, compendio di quelle iniziative umanitarie che fino ad ora i Club hanno portato avanti nell’ottica di uno spirito umanitario e solidale dedicato soprattutto ai bambini bisognosi. È stato un momento di aggregazione gioioso, ludico e conviviale che ha coinvolto tanti bambini che da protagonisti hanno saputo tenere la scena.

I più calorosi ringraziamenti alla Prof.ssa Vitale e complimenti per la riuscita dell’evento e a tutti i soci dei Club Kiwanis di Sciacca .

Inoltre in data 22/12/2022 I due Club Kiwanis Sciacca Terme e Monte Kronio sempre, nell’ottica di contribuire ad alleviare le sofferenze delle persone e dei bambini, hanno donato 30 litri di olio di oliva all’Istituto Boccone del Povero di Sciacca, che ospita mamme e bambini nullatenenti. Attività solidali rivolte a persone bisognose in un momento di profonda crisi sociale.

Caterina Ventimiglia
Presidente del Kiwanis Sciacca Terme anno 2022-23