KC Vercelli – Lotteria di beneficenza alla conviviale natalizia

postato in: KC Vercelli, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Ricca lotteria alla tradizionale conviviale natalizia del Kiwanis Club di Vercelli – Un doveroso e sentito ringraziamento ai commercianti di Vercelli

Si è tenuto venerdì 16 dicembre presso i saloni del Circolo Ricreativo, la tradizionale conviviale natalizia del nuovo anno sociale del Kiwanis Club Vercelli presieduto da Laura Bellini, con ospite Monsignor Cavallone, che nel salutare in pieno spirito Natalizio i numerosi soci presenti, ha riferito un’interessante lettura sull’albero di Natale.

Il significato non appare così diretto e scontato, rimanendo così sconosciuto ai più. Da sempre e in tutte le culture l’albero è stato considerato il simbolo della vita. L’abete in particolare ha un significato simbolico perché esso è sempre verde e rigoglioso e quindi come l’Albero della Vita del Paradiso è segno di pace e di speranza.

Durante la conviviale si è svolta, in un clima sereno e gioioso, la Lotteria di Natale, molto ricca grazie al sostengo dei commerciati di Vercelli che, nonostante il periodo di crisi, hanno donato tantissimi e bellissimi premi: tutti hanno vinto e il prezioso ricavato è stato donato all’associazione Esercito di Cuori per contribuire all’acquisto del macchinario da destinare al Reparto di Pediatria di Vercelli per monitorare l’ALTE, la c.d. apnea dei neonati.

Accompagnata dal Luogotenente Governatore della Divisione Domenico Manachino, il Presidente del Club Laura Bellini, ringraziando i graditi ospiti per la bellissima e produttiva serata che ha visto i commensali partecipi e untiti per lo scopo benefico realizzato, ha augurato a tutti un Sereno Natale e un Nuovo Anno pieno di sorrisi.

Prossimo appuntamento il 12 gennaio 2023.

Auguri e grazie a tutti.