KC Sciacca Terme e KC Sciacca Monte Kronio all’inaugurazione della panchina di Seccagrande restaurata

Stamattina, alle ore ore 9,30, a Seccagrande, la borgata balneare, è stata inaugurata la panchina di via Caravaggio, davanti al monumento della nave greca “Angelika”.
Si tratta della riqualificazione della panchina realizzata con il progetto “Mattonella Arcobaleno”, finanziato dall’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale e realizzato dall’Istituito comprensivo “Don Bosco” di Ribera, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’associazione locale “Tifeo” e i club Kiwanis Sciacca Monte Kronio e Sciacca Terme.
La lunga panchina in cemento è stata ripitturata e sulla spalliera sono state collocate decine di formelle di terracotta, frutto del lavoro scolastico degli alunni dell’istituto comprensivo “Don Bosco”. La benedizione è stata effettuata da don Mario Di Nolfo, mentre la dirigente scolastica Maria Rosaria Provenzano e il sindaco Matteo Ruvolo hanno spiegato la valenza del lavoro didattico che migliora il decoro della borgata e diventa esempio per quanti altri giovani potranno fare per l’ambiente urbano. Erano presenti gli assessori Leonardo Augello, Giuseppe Sgrò, alunni, docenti e famiglie, per l’associazione Tifeo Leandra Licata e per il Kiwanis Antonella Buscemi, Caterina Ventimiglia, Giovanni Tinaglia, Massimo Migliore, Antonio Pisano, Antonio Gulotta, Francesco Catagnano.