KC Genova Columbus – Goal 6 dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Prima iniziativa del Kiwanis Club Genova Columbus in attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il Goal 6 dell’Agenda chiede di “Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico sanitarie”. In particolare, il target 6.2 prevede: “Entro il 2030, raggiungere un adeguato ed equo accesso ai servizi igienico-sanitari e di igiene per tutti ed eliminare la defecazione all’aperto, con particolare attenzione ai bisogni delle donne e delle ragazze e di coloro che si trovano in situazioni vulnerabili”. Ebbene, il nostro club si sta da tempo occupando della Scuola Primaria Miguel de Letamendi del Cantone Salitre, a Sant’Ana, Junquillal (Ecuador), dove i servizi igienici erano inagibili. Per questo ci siamo adoperati per fare in modo che questi bambini possano finalmente avere di nuovo il loro piccolo bagno, finanziandone la realizzazione e delegando la nostra socia effettiva Michelle Sanchez a seguire i lavori, che sono stati realizzati con l’aiuto insostituibile dell’amico Carlos Moran e dei padri di famiglia. E finalmente, nonostante l’alluvione che il 15 aprile scorso ha colpito la zona, nei giorni scorsi i nuovi bagni erano pronti, e sono stati inaugurati.