KC Priolo Gargallo, Melilli e Monti Climiti – Assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche e resoconto della Convention

Durante l’assemblea Ordinaria dei soci che si è tenuta il 22 settembre a Melilli, presso il locale pizzeria “Tuttumunnuepaisi”, sono stati eletti i nuovi Officers per il prossimo anno sociale.

L’arch. Sebastiano Gulino è stato confermato alla carica di Presidente per l’a.s. 2023-24 ed ha nominato il segretario del Club nella persona dell’ing. Domenico Morello. Alla carica di Presidente eletto è stato chiamato il signor Maurizio Naccarato, che svolgerà anche l’incarico di tesoriere del Club.

Il presidente Gulino ha relazionato i presenti sui lavori della XLIV Convention che si è tenuta a Viagrande (CT) dal 7 al10 settembre 2023.

Sono stati eletti gli Officers del Distretto che dal primo ottobre assumeranno l’incarico di Governatore, Governatore Eletto e Vice Governatore, specificatamente nelle persone di Francesco Garaffa del KC Juppiter Reggio Calabria, div.13 Calabria Mediterranea; Stefano Farese del KC Torino, div. 18 Piemonte Viribus Unitis e Basilio Valente del KC Vibo Valentia, div. 12 Calabria Magna Grecia.

Un importante endorsement da parte dell’Assemblea dei delegati, per la carica di Trustee Internazionale, ha ottenuto Maura Magni del KC Varese, div. 15 Lombardia-Liguria.

Importante il traguardo raggiunto anche dalla nostra Divisione 3 “Sicilia Sud Est”, diretta dal nostro Luogotenente Governatore Francesco Nicastro per essersi classificata al secondo posto fra le 18 Divisioni nel raggiungimento degli obiettivi distrettuali.

Un importante traguardo è stato raggiunto dal Club di Augusta, nostro sponsor, che si è classificato al primo posto, fra i Club del Distretto, ex aequo con il Club di Genova Columbus. Tutti i soci partecipanti hanno manifestato il loro compiacimento con il Club padrino di Augusta presieduto da Renato Giummo. Il Governatore Salvatore Chianello, durante i lavori di venerdì pomeriggio 8 settembre, ha consegnato al presidente l’Award e la Targa di riconoscimento per il primo posto, fra i Club del Distretto nella realizzazione dei Service Distrettuali nelle tre aree di intervento su “Salute e Assistenza”, “Scuola, Sport e Ambiente” e “CRC – Tutela dei diritti dell’infanzia”.

La Convention è stata l’occasione di incontro con tanti amici, vecchi e nuovi, e con i più importanti Officers distrettuali.

Dopo l’assemblea è seguita una conviviale presso il ristorante del locale affacciato sulla rada del porto di Augusta.