Dal Chair Service P.O.I. Kamran A. Sadeghi – Relazione finale

Cari soci,

un altro anno insieme è passato tra alti e bassi. Anche questa volta, comunque, siamo riusciti a dare il nostro servizio e, soprattutto, a far sorridere i bambini che hanno bisogno di noi.

Vorrei, anzitutto, ringraziare il Gov. Salvatore Chianello che mi ha dato fiducia e ha rinnovato il Service P.O.I. (Service Distrettuale di Prevenzione Odontoiatrica Infantile). Avendo imparato dal passato che si possono raggiungere le scuole anche tramite webinar ed internet, abbiamo organizzato in diverse scuole italiane incontri online ed in presenza come a Palmi c/o I.C. “Sofia Alessio-Contestabile” dove la dott.ssa Margherita Crocè, mediante l’appoggio al P.O.I. e l’organizzazione del KC Palmi-Piana di Gioia Tauro nella persona della Presidentessa Dott.ssa S. Pezzano, ha tenuto una lezione di prevenzione dentale durante la quale i bambini delle ultime classi della primaria ed i ragazzi di secondaria di primo grado si sono dimostrati interessatissimi all’argomento.

Desidererei esprimere la mia gratitudine agli organizzatori di questi eventi e tutti i miei colleghi che, in collaborazione con Cenacolo Odontostomatologico Ligure Impegno ONLUS e KIWANIS, hanno dato il loro essenziale contributo.

In particolar modo il mio plauso va all’e-Club Italia dei Mille, al Presidente Marco Bulgarelli e a tutti i soci del club che hanno contribuito economicamente, attraverso la campagna raccolta fondi, alle cure odontoiatriche di alcuni bambini provenienti da famiglie disagiate, bambini che necessitavano di cure odontoiatriche urgenti. Ricordo e saluto, con stima ed affetto, anche i colleghi dentisti che, volontariamente, hanno sposato la nostra causa curando, senza ricevere alcun compenso, questi piccoli pazienti.

Inoltre, diversi colleghi dentisti hanno organizzato delle giornate di prevenzione di odontoiatria infantile nei loro studi, visitando gratuitamente tanti bimbi.

Un particolare ringraziamento va anche al Centro Ascolto CARITAS, Sig.ra Clara, e alla Fondazione Antiusura, Sig. Piero, che con il loro contributo, ci hanno aiutato a portare avanti la nostra “mission”.

Ci tengo a citare la mia equipe senza il cui aiuto non sarei mai riuscito a fare tutto quello fatto finora:
Vice Chair:  Margherita Crocè  KC e-Club Italia dei Mille
Referente Sud: Nicodemo Mingrone KC Cirò Marina
Ref. Centro-Nord: Floriana Mucciacito KC e-Club Italia dei Mille

Per concludere, auguro a tutti i soci KIWANIANI una buona fine ed un buon inizio di nuovo anno sociale. Sperando che i soci ed i KC non dimentichino l’importanza della salute orale nei bambini, come Chair del P.O.I. credo che esistano poche cose al mondo che riescano a scaldare anche i cuori più freddi e tra queste c’è sicuramente il sorriso dei bambini.

“Non spegnete mai il sorriso dei bambini.”
(Papa Benedetto XVI)

Cari saluti