KC Parnaso – Con gli alunni dell’I.C. “M. Rapisardi” per il Kiwanis One Day

Il 25 novembre il KC Parnaso di Canicattì ha incontrato gli alunni dell’I.C. “M.Rapisardi”, in presenza, per ricordare il Kiwanis One Day, celebrato dal Kiwanis il 22 ottobre scorso.

Siamo stati accolti dalla docente Carmelina Licata, nell’atrio dell’istituto, dove gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, sapientemente preparati dai rispettivi docenti, hanno partecipato attivamente alla manifestazione con varie performance. Cartelloni, disegni vari e letture sui diritti dell’infanzia, con sottofondo musicale (l’istituto è a indirizzo musicale) hanno preceduto la piantumazione dell’albero di ulivo, offerto dall’Amministrazione comunale, sul quale è stato apposto un cartello con lo slogan “One day, one tree, one coin”, “Un giorno, un albero, una moneta”, lo slogan scelto dal Governatore Salvatore Chianello per far sì che, nello stesso giorno in cui tutti i club Kiwanis del mondo svolgono un’attività di service, i club del Distretto Italia San Marino procedessero alla piantumazione di uno o più alberi per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente. “Una moneta” per avviare facoltativamente nelle classi con un salvadenaio una raccolta fondi da destinare al Kiwanis Children’s Fund.
Prima dei saluti, la Presidente Rosalba Fiduccia ha tracciato a brevi linee l’impegno del Kiwanis a favore dell’infanzia, infine ha ringraziato la dirigente e i docenti per l’accoglienza e si è complimentata con gli alunni per l’interesse e l’impegno dimostrati.