KC Giarre Riposto – Adesione alla Prima Festa dell’inclusione, organizzata dal Liceo classico M. Amari di Giarre

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Anche il Kiwanis Giarre-Riposto ha aderito alla Prima festa dell’”INCLUSIONE” organizzata presso il liceo Classico Michele Amari di Giarre il 31.05.2023.

Il Kiwanis attento alle disabilità soprattutto in età scolare non poteva non aderire alla Manifestazione che aveva lo scopo di invitare le scuole a dimostrare con quali strumenti intende operare per promuovere l’inclusione scolastica degli studenti in difficoltà.  Sono intervenuti, infatti, i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Giarre Riposto, i quali hanno attestato con la loro presenza e con i progetti svolti, la attenzione di tutta la classe docente al problema dell’ inclusione. Sono intervenuti anche i genitori degli studenti in difficoltà che hanno confermato il grande impegno dei docenti  finalizzato alla inclusione scolastica dei loro figli.

Un grazie va al Dirigente Scolastico del liceo Classico Amari, Prof. Lutri, per aver organizzato la “festa”, ma soprattutto per aver coinvolto il Kiwanis che è vicino con i suoi services ai problemi legati ai minori in difficoltà.