KC Cirò Marina Apollo Aleo e Builders Club – Il riciclo della plastica diventa scuola

Questo il tema dell’ iniziativa che si è svolta sabato mattina alle ore 11:30 nella scuola secondaria di primo grado dell’IC CRUCOLI, promossa dal “Builders Club Paides Magna Grecia IC Crucoli” con presidente Sonia Brunetti e il club Kiwanis di Cirò Marina “Apollo Aleo” con la presenza del presidente Dott. Nicodemo Mingrone. Si è discusso di  sviluppo sostenibile, di rispetto della natura e tutela dell’ambiente, di economia circolare dei rifiuti che possono diventare una risorsa.

La plastica in particolare  che, in modo creativo ed ecologico, diventa mattone per costruire scuole, per garantire l’istruzione ai bambini poveri dell’ Africa.

Una lezione di educazione alla salvaguardia del pianeta e alla solidarietà concreta grazie all’intervento del chair distrettuale Arch. Antonio Francesco Amodeo e alla testimonianza delle associazioni che organizzano attività di volontariato per il decoro del nostro territorio e per promuovere solidarietà: Noi per Crucoli e Anteas Madonna di Manipuglia. Alla fine dell’incontro è stato piantato un ulivo nel giardino della scuola come ricordo dell’incontro.