KC Chieti Theate – Donati ai K-Kids De Petra Casoli libri per la biblioteca scolastica e segnalibri pro Costa d’Avorio

postato in: KC Chieti Theate, NEWS, NEWS DAI CLUB, SLP | 0

Il club Kiwanis Chieti Theate con il Presidente Fabiana Ventresca e il Chair Distrettuale SLP Anna Maria Borgonsoli ha consegnato il 22 maggio al K Kids “De Petra Casoli” dei libri per arricchire la biblioteca scolastica e i segnalibri creati dal Distretto per la realizzazione di aule scolastiche in Costa D’Avorio e per contrastare la fame in Etiopia, affiancando l’Unicef.
L’attuale crisi umanitaria in Etiopia è una delle peggiori che si ricordino di recente. Il conflitto, la fame e l’impatto della crisi climatica hanno costretto milioni di persone a lasciare le loro case, obbligando innumerevoli bambini ad abbandonare la scuola.
Con la consegna dei segnalibri il nostro impegno è far conoscere il Kiwanis, le nostre attività e finalità.
Attraverso la lettura inoltre un bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. La lettura è come un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità. Leggere può davvero cambiare le cose e avere un impatto positivo sulla crescita.
I libri e le porte hanno la stessa funzione…Si aprono e si passa attraverso un altro mondo.