KC Genova Columbus – Festa della Famiglia

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Domenica 21 maggio il Kiwanis Club Genova Columbus ha voluto festeggiare la Giornata Internazionale della Famiglia (15 maggio) con un aperitivo sul mare, presso i Bagni Italia. Oltre all’aperitivo, offerto dal club ai nostri ospiti grandi e piccoli, erano presenti gli amici Gianluca Ranzan, presidente, e Daniele Marongiu, dell’associazione no-profit “Pappagalli in volo” (www.pappagalliinvolo.it), di Verrua Po (PV), che ci hanno portato due splendidi esemplari di pappagalli, Grisù ed Hiram, educatissimi ed ammiratissimi da bambini e adulti. Gianluca ci ha intrattenuti su questo mondo pieno di fascino, facendoci capire che non è semplice accudire i pappagalli in casa, meglio andarli a trovare nei bioparchi o nell’oasi di Verrua Po. È stata poi la volta dell’amica dottoressa Lucia Craviotto, medico veterinario di SpeedVet (www.speedvet.it), che ci ha intrattenuto su un argomento caro un po’ a tutte le famiglie: “Il cane, questo sconosciuto”. Con l’aiuto di una cagnolina di pezza ha spiegato a tutti, ma in particolare ai bambini, attentissimi, come ci si deve comportare quando si vorrebbe accarezzare un cane incontrato per strada, o come ci si deve organizzare per poterlo ospitare nella nostra famiglia.