KC Chieti Theate – Conviviale di Natale in interclub

Il Natale è prossimo e il Kiwanis Chieti Theate lo ha festeggiato domenica 18  dicembre al Ristorante “Ragno d’oro” con gli altri club Kiwanis Pescara e Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi, alla presenza di tanti soci  ed ospiti. Non poteva mancare il Luogotenente Governatore della Divisione 11 Margherita Trua, il LGT eletto Ernesto Ceci, l’immediato past Governatore DISM Angela Catalano e i past  luogotenenti della Divisione, Modesto Lanci, Anna Maria Borgonsoli, Patrizia Mascolo, i past Presidenti del Kiwanis Chieti Pescara ed i presidenti Fabiana Ventresca, Vincenzo La Frazia e Rossana del Casale. Gradito ospite della mattinata il Presidente dell’Associazione Progetto Etiopia Onlus che ha illustrato le finalità dell’Associazione che presenta molti punti comuni con le finalità Kiwaniane. La giornata è stata occasione per la presentazione di due nuove socie entrambe motivate dai vari service di cui sono state parte attiva nei mesi precedenti: Antonina Antidormi e Paola Di Biase.

A Natale, si dice, siamo tutti più buoni: Il significato di questo “mantra dicembrino” si può riassumere in poche parole: a Natale rendiamo felice qualcun altro e attraverso la dinamicità del Cerimoniere Divisionale Anna Maria Borgonsoli abbiamo attivato una raccolta fondi attraverso una lotteria “Indovina quante caramelle ci sono nel barattolo” .

La Conviviale di Natale è anche un momento per celebrare l’Amicizia, il Ricordo, la Solidarietà. Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.

“Pensate alle gioie presenti – ognuno ne ha molte – non alle disgrazie passate – tutti ne hanno qualcuna.
Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago.
Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice”

Charles Dickens