KC Bellizzi Sele Picentino – Service per l’Etiopia

Martedì 4 luglio, alle ore 20,30, presso la villa Pizzuti della nostra Presidente Licia Bovi, si è tenuta una serata di beneficenza con la raccolta fondi per il Service “CON UNICEF PER L’ETIOPIA”. Sono convenuti il Luogotenente Governatore della Divisione 14 Lazio – Campania – Sardegna Salvatore Giello, la Presidente Licia Bovi, la Segretaria Anna Donatone, il Tesoriere Franco Suanno e altri soci, oltre ad Annamaria Sica, socia del K.C. Esperia. Presenti amici di Bellizzi e di Montecorvino Rovella, la famiglia Pizzuti ha invitato a partecipare anche l’amico Rev. Don Lazzaro Volpe. Dopo l’intervento della Presidente che ha elencato brevemente l’operato annuale del club, il Lgt. Salvatore Giello invece ha illustrato i princìpi e gli obiettivi che il Kiwanis si prefigge e dei quali si onora di realizzare, non ultimo, quello rivolto all’Etiopia, del quale è stato descritto minuziosamente ogni passaggio e scopo per gli aiuti salvavita e i servizi multisettoriali ai bambini e alle loro famiglie in gravissime difficoltà. Nell’occasione, è stato presentato un nuovo socio, l’ing. Mario De Rosa, al quale è stata consegnata, in segno di amicizia una spilletta del nostro Governatore; presto Mario De Rosa entrerà a far parte a tutti gli effetti del nostro club. La serata è continuata con una conviviale sapientemente organizzata dalla padrona di casa; nel frattempo, ognuno degli ospiti ha voluto donare un contributo, raggiungendo una somma che potrà portare un po’ di sollievo a bambine e bambini che soffrendo fame e sete, devono anche  fronteggiare quotidianamente gli orrori di una guerra.