KC Augusta – Secondo incontro sulla prevenzione del glaucoma

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Dopo la prima attività del 10 luglio, nella mattinata del 17 luglio, il Kiwanis Club di Augusta ha promosso un ulteriore screening sulla prevenzione del glaucoma, rivolto ancora agli allievi dell’associazione Unitrè di Augusta, che conta ad Augusta oltre 250 iscritti ai corsi.

Lo screening si è tenuto presso i locali della scuola materna dell’istituto comprensivo “Domenico Costa”, messi a disposizione dalla dirigenza scolastica.

Ai corsisti si sono anche uniti i soci e familiari del nostro Club che, su base volontaria, hanno aderito all’iniziativa riguardante il benessere e la salute della popolazione di tutte le età.

Lo screening ha interessato 45 persone ed è stato condotto dal Dott. Salvatore Cannavà, specialista del settore e nostro socio, alla presenza del Presidente del Club Renato Giummo e del Chair distrettuale “Fundraising–Grandi Eventi” Domenico Morello. A tutti i partecipanti è stato distribuito l’opuscolo illustrativo allegato.

Per tutti è stata un’a’ ottima occasione perché sono state messe in guardia da un rischio effettivo e consigliate di monitorare periodicamente la pressione endoculare.
Anche questo è Service Kiwanis. Le attività per questo service riprenderanno con il nuovo anno sociale.

OPUSCOLO DEL DOTT. SALVATORE CANNAVÀ SUL GLAUCOMA

Opuscolo-Glaucoma