KC Kamarina – Una pianta di glicine e un’opera pittorica donati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

“Uno slancio di generosità del Kiwanis Club Kamarina si è concretizzato venerdì mattina, 14 luglio, all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, dove una delegazione ha incontrato il direttore del Pronto soccorso, dott. Giuseppe Molino, per donare al reparto un alberello e un’opera pittorica del maestro Granatino.

Per il KC Kamarina hanno partecipato il presidente Giovanni Grasso, il segretario Sergio Marangio, la cerimoniera Angela Botta e il Lgt Francesco Nicastro. “Grazie per la vostra grande disponibilità, gentilezza ed accoglienza”, è il messaggio recapitato dal Kiwanis. La Direzione medica di presidio e tutti gli operatori, a loro volta, hanno ringraziato i componenti del Club per aver abbellito gli spazi del Pronto soccorso vittoriese; questo è quanto pubblicato nel notiziario dell’ASP di Ragusa. Il primario, dott. Molino, ha colto il senso della nostra attività.

Il KC Kamarina ha voluto consegnare agli ambienti di uno dei reparti più importanti di un ospedale, il pronto soccorso, due elementi simbolici: l’albero di glicine, il cui significato intrinseco è di riconoscimento e rispetto per chi ci ospita, e l’opera pittorica che rappresenta un bambino affetto da autismo mentre gioca con la sabbia ma si immagina su un’altalena.

Questa attività, che nel suo piccolo doveva essere un semplice modo di offrirsi alle nostre strutture sanitarie, si è invece rilevata di grande spessore umano perché ha messo in risalto quegli aspetti poco noti di persone dedite alle loro importanti attività professionali che con senso di grande abnegazione, ci sono di aiuto nel nostro percorso di vita, forse più delicato: le malattie e gli infortuni.

Grazie, quindi siamo noi a doverlo esprimere, perché senza queste importanti persone, che spesso con grande umiltà sopportano i nostri errori umani e di espressione, nel limite del possibile, ci aiutano a rientrare nella normalità.