KC Kamarina – Daniele La Lota socio onorario del Kiwanis per il suo impegno contro la fibrosi cistica

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

“Per sempre, fino alla fine, senza arrendersi mai, contro la fibrosi cistica” è il motto che ha adottato Daniele La Lota per la sua battaglia contro una delle malattie più terribili: la fibrosi cistica.

È sulla scorta della passione che Daniele mette, senza se e senza ma, che il Kiwanis Club Kamarina, che fa parte della grande associazione internazionale nata oltre 100 anni le cui principali attività sono svolte a favore dei bambini ed adolescenti, ha voluto riconoscere il suo impegno in campo sociale.

Giorno 15 Luglio infatti, presso sala degli specchi di Palazzo Iacono, sede municipale, alla presenza del sindaco, On. F. Aiello, si è svolta la cerimonia di riconoscimento di socio onorario distinto del Kiwanis International.

Tra gli interventi dei presenti quello del presidente del Kiwanis Kamarina, Giovanni Grasso, che ha messo in rilievo le attività della delegazione per la lotta contro la fibrosi cistica per la prov. di Ragusa e Siracusa, guidata da Daniele e le diverse volte in cui il Kiwanis ha collaborato per lo stesso scopo: l’impegno sociale per un migliore futuro delle nuove generazioni.

Obbiettivi comuni che sono stati messi in risalto anche dal Lgt. della Divisione 3 Sicilia, Francesco Nicastro, e dal nostro sindaco, On. Aiello; i loro interventi hanno evidenziato l’importanza delle azioni delle associazioni e, in questa occasione in modo particolare, quella del Kiwanis Kamarina.

Nel suo intervento, Daniele la Lota ha illustrato le molteplici attività messe in campo per la raccolta di fondi a favore della fondazione nazionale di cui fa parte, ma anche voluto sottolineare l’aspetto umano personale.

Tutti aspetti che sono legati in modo indissolubile alla nostra natura umana, fatta di emozioni, di fragilità e trasporto umano e che sono il sale della storia della nostra esistenza.