KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Kiwanis One Day

Il Distretto Italia San Marino del Kiwanis e il suo Governatore Salvatore Chianello  hanno individuato nel “KIWANIS ONE DAY, ONE TREE, ONE COIN ”, la giornata mondiale dell’orgoglio kiwaniano del 22 ottobre nella quale tutti i clubs Kiwanis si attivano sul territorio nello stesso momento, per operare tutti insieme e per far sì che si sviluppi la sensibilità dei bambini verso l’ambiente e verso la solidarietà nei confronti dei più deboli della nostra società.

Pertanto il Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, guidato dal suo presidente Gaetano Iacono, per sottolineare quanto sopra, ha coinvolto due istituti comprensivi di Vittoria, l’I.C.Francesco Pappalardo e l’I.C. Filippo Traina dove, alla presenza dei capi d’istituto, Prof.ssa Daniela Amarù  e  Prof. Carmelo La Porta, dei soci kiwaniani e di una folta rappresentanza delle scolaresche, ha  piantato un albero  di carrubbo, un gesto questo importante non solo per l’ambiente, ma che simboleggia anche la rappresentazione dei valori kiwaniani dati dalle sue radici, valori che hanno bisogno di essere tramandati  come un albero che per crescere ha bisogno di cure.
È stato anche predisposto un salvadanaio con i colori del Kiwanis che è stato consegnato ai dirigenti, nel quale verranno  raccolte delle monete che rappresenteranno i semi per aiutare il futuro di un bambino.
Un momento entusiasmante, che rilancia il senso della mission kiwaniana, a servizio dei bambini e della comunità. A testimonianza dell’evento sono state collocate accanto agli alberelli le targhe recanti il significato dell’evento.