KC Vibo Valentia – In ricordo del socio Riccardo Celano recentemente scomparso

postato in: KC Vibo Valentia, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Venerdì 28 luglio 2023, ci siamo riuniti per onorare la memoria del nostro amico e socio kiwaniano Riccardo Celano, recentemente scomparso.

Alle ore 18,00 ci siamo trovati tutti nella Chiesa di San Sebastiano, a Pizzo, alla presenza dei familiari di Riccardo, dove il sacerdote, don Fiorillo, ha celebrato la Santa Messa in suffragio dell’anima del nostro indimenticabile amico socio. Dalla postazione sull’altare oltre al sacerdote, che ne ha esaltato la figura, alcuni soci hanno ricordato l’impegno profuso da Riccardo nello svolgimento delle varie attività kiwaniane, sia da segretario, per tanti anni, che come presidente del Club Kiwanis di Vibo Valentia in un recente anno sociale.

La figlia Alessandra Celano ha ringraziato tutti con evidente commozione.

Dopo la cerimonia in chiesa, ci siamo trasferiti nel parco presso la Villa delle farfalle dell’associazione la Kontea di Tony di Pizzo, in via Nazionale. Qui, alla presenza del sindaco e del presidente del consiglio del Comune di Pizzo,  si è svolta la cerimonia  della consegna delle  attrezzature per i giochi dei bambini  che il nostro Club, utilizzando fondi appositamente lasciati da Riccardo, ha regalato al parco per il divertimento dei fanciulli. Si è trattato di una casetta in miniatura con porte, finestre e sedili, subito utilizzata dalle piccole creature presenti nel parco, e quattro panche utili per il riposo degli stessi bambini e dei genitori, o nonni, che accompagnano i piccoli nelle ore di svago.
La nostra presidente, Teresa Pugliese, nel suo intervento ha voluto, ancora una volta, onorare la memoria di Riccardo. Il sindaco Sergio Pititto ha ringraziato il nostro Club riconoscendo la sensibilità del Kiwanis verso le esigenze dei bambini.

L’addetto Stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia
Domenico Vallone