KC Tauromenium Valle Alkantara – Inaugurata una panchina azzurra e bianca simbolo dei service, in memoria del socio fondatore del club

Inaugurata nel Parco “Florence Trevelyan” di Taormina la panchina “Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara”.

Presenti per l’occasione: l’Assessore alla Cultura Francesca Gullotta, l’Assessore al verde pubblico Graziella Longo, il Consigliere comunale Piero Benigni, la Presidente del Kiwanis Tauromenium V.A. Sarah Angelico, Valentina Angelico, già Presidente del Kiwanis Junior.

Presente anche il piccolo Salvo, spiega Sarah, a cui è spettato il compito di scoprire la panchina dal colore azzurro come il cielo sereno e bianco simbolo di purezza.
La panchina rappresenta l’impegno, l’entusiasmo, la dedizione alla causa comune della nostra missione che è operare esclusivamente con spirito di servizio a favore dei bambini per il miglioramento della qualità della loro vita, oltre a quella dei deboli, dei bisognosi e dei sofferenti.

La panchina è stata inaugurata nel ricordo del fondatore del Club, Luigi Angelico, che fu Giudice di Pace Coordinatore al Tribunale di Taormina e autentico Gentiluomo.

Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo non può non ricordare la sua signorilità e l’innata disponibilità d’animo nei confronti del prossimo.

A lui dobbiamo l’organizzazione dei tanti services sul territorio, che ancora oggi, seguendo il suo esempio, continuiamo a portare avanti all’insegna dell’amore, del rispetto e della solidarietà. La cerimonia d’inaugurazione si è conclusa con un commovente applauso alla memoria.