KC Santa Margherita di Belice – Manifestazione “BimBimbici” con nozioni di educazione stradale

Sabato pomeriggio, 6 maggio 2023, si è svolta Santa Margherita di Belice la manifestazione BimBimbici organizzata dal Comitato per i festeggiamenti del S.S. Crocifisso in collaborazione con il Kiwanis Club.

Hanno partecipato alla manifestazione Il presidente del Comitato del S.S. Crocifisso Calogero Governale e i membri dello stesso, il presidente del Kiwanis Santa Margherita di Belice Francesca Maria Di Gerlando e i soci del club, il Luogotenente della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest Antonella Buscemi, il comandante della Polizia Municipale Baldo Villafranca, il Comandante della Stazione del Carabinieri Liborio Riggi.

Per l’occasione il Kiwanis ha invitato la polizia Municipale del paese a fornire ai giovani partecipanti le principali nozioni di educazione stradale mostrando alcuni dei segnali stradali più comuni. Il Comandante ha affrontato, inoltre, il tema della sicurezza stradale sottolineando la necessità di rispettare le regole del Codice della strada per salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri.

Al termine del giro in bicicletta per le vie del Paese, i soci del Kiwanis hanno offerto a tutti i partecipanti una merenda e dei gadget.