KC Prato – Incontro con Don Antonio Coluccia, il prete anti droga

postato in: KC Prato, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Doppio appuntamento tra scuola e S.Domenico
A un anno di distanza torna in città don Antonio Coluccia, 48 anni, conosciuto come il prete anti-spaccio e poliziotto ad honorem da settembre 2022 per la sua quotidiana lotta contro il traffico di stupefacenti e la sua attività di sostegno e recupero dei giovani. Ad invitare il prete eroe di San Basilio, borgata romana dove contrasta ogni giorno la criminalità e lo spaccio di droga «armato» di megafono e Vangelo, sono ancora i soci del Kiwanis Club Prato con la presidente Gaia Gozzi. Il prete, nella mattinata di giorno 26 aprile ha incontrato i ragazzi delle scuole superiori e ha dato una forte spinta emotiva; instancabilmente nel pomeriggio, alle 17 nel chiostro di San Domenico, ha proseguito l’incontro con le istituzioni locali alla presenza delle massime autorità cittadine e infine ha concluso la giornata con una conviviale insieme ai soci e agli amici del club di Prato, coinvolgendo tutti emotivamente. Si è parlato di «Legalità, territorio e impegno cristiano». Sicuramente in ciascuno di noi ha lasciato un messaggio che ben si rapporta con il motto “a difesa degli indifesi”: dietro ogni volto si nasconde un vissuto di solitudine ed emarginazione.