KC Piombino Riviera Etrusca – Kiwanis One Day con la presenza del Governatore

La giornata del 22 ottobre è stata veramente importante per il suo frenetico susseguirsi di attività kiwaniane. Senza entrare nel merito del Passaggio della Campana, al quale dedichiamo uno spazio ad hoc, ci soffermiamo sull’inaugurazione del nuovo Service del Club piombinese.

Nel pomeriggio una delegazione di Soci formata dal Presidente Bertucci e da Carlo Delponte, Miria Signori, Maurizio Colli e dal Governatore Chianello, preziosa presenza disponibile e felice di essere con noi, ha inaugurato presso punti vendita di Piombino (Libreria Coop, Libreria Fenice e Cartoleria Jolly) ed alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e Associazionismo Simona Cresci del Comune di Piombino, il Service “Aiutare a imparare”. Dentro a scatoloni posti nei negozi sopra citati, i clienti possono collocare dei libri ed ausili didattici da loro acquistati destinati ai doposcuola piombinesi. Per questo importante Service, ringraziamo Simona ed il Comune per il Patrocinio concessoci.

Il Comune ha nominato un coordinatore destinato ad interfacciarsi con i doposcuola e questi si farà cura di ritirare periodicamente quanto nei contenitori per distribuirli ai vari doposcuola.

Un grazie sincero ai Soci che hanno collaborato in prima linea perché il Service fosse inaugurato proprio il 22 ottobre. Grazie a Veronica Bertucci ed alla Commissione Services (Carlo Delponte, Miria Signori, Maurizio Colli) che l’hanno realizzato in appena un mese.

Grazie, ovviamente, anche a Julia Lorenzo Gonzales che mette sempre a disposizione del Club la sua professione di grafica. Anche stavolta ha prodotto del materiale ben calibrato sull’argomento e stilisticamente bello.

Perché il 22 ottobre è così importante? Questo giorno è il “Kiwanis One day”, il primo appuntamento del nuovo anno sociale kiwaniano, durante il quale mostriamo cosa vuol dire essere kiwaniano, operando sul territorio in cooperazione con le autorità cittadine. Questo Service è stato il nostro modo di tornare sul territorio che, sempre grazie ai nostri sforzi, già ci conosce e collabora.

Carlo Delponte

Addetto Stampa – KC Piombino Riviera Etrusca