KC Piombino Riviera Etrusca – Il Service Breakfast for children…continua!

Consegna dei contenitori per la RACCOLTA PERMANENTE di LATTE E BISCOTTI

Il Service “Breakfast for Children” è ormai veterano nel nostro club. Nacque poco prima che scoppiasse il covid, voluto dall’allora Presidente Mauro Bartoloni nel 2019 con la Commissione Service (Carlo Delponte, Veronica Bertucci, Maurizio Colli e Miria Signori) per sostenere la sede piombinese della “San Vincenzo de’ Paoli” nel reperire latte e biscotti da destinare alla colazione dei bambini da loro assistiti.

Enrico Eleuteri e Cristina Guerra hanno però bisogno che questo flusso non s’inaridisca.

A tal fine il Kiwanis Club Piombino-Riviera Etrusca ha pensato a collocare degli scatoloni presso punti della città ben riconoscibili, per ricevere latte e biscotti che saranno poi ritirati dai volontari di Eleuteri. I luoghi permanenti (come mi piace quest’aggettivo! Quasi quasi lo sottolineo) destinati alla raccolta sono: Centro Giovani, Biblioteca Civica Falesiana, sedi dell’ISIS Carducci Volta Pacinotti. Ringraziamo i dirigenti e responsabili di queste strutture per l’aiuto ricevuto.

Presenti alla consegna, il Presidente del Kiwanis Veronica Bertucci, i Soci Julia Lorenzo Gonzales, Pina Finucci e Maurizio Colli nonché Enrico Eleuteri e Cristina Guerra della “San Vincenzo de’ Paoli”. Presente anche l’Assessore all’Istruzione e Associazionismo Simona Cresci del Comune di Piombino che ringraziamo per averci fatto concedere il Patrocinio e per la disponibilità ed amicizia che sempre ci riserva. La cerimonia è stata guidata dalla giornalista piombinese Sara Chiarei che ha anche intervistato la nostra Veronica e che scriverà sulla stampa locale sull’evento.

I contenitori, di grande qualità e robustezza, ci sono stati regalati da un imprenditore, amico di Veronica, che preferisce mantenere l’anonimato al quale esprimiamo tutta la nostra riconoscenza. Il toscanaccio Gino Bartali salvò vite trasportando documenti falsi. “Il bene si fa ma non si dice” soleva dire. Noi, invece, facciamo circolare la notizia perché vogliamo sensibilizzare i piombinesi. I bambini della “San Vincenzo de’ Paoli” hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

Carlo Delponte

Addetto Stampa – KC Piombino Riviera Etrusca