KC Parnaso – Due giorni con gli alunni dell’I.C. “M. Rapisardi” per la Giornata dei diritti e il Kiwanis One Day

Il 21 e il 25 novembre il KC Parnaso di Canicattì ha incontrato gli alunni dell’I.C. “M.Rapisardi”, giorno 21, in videoconferenza, per celebrare la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 25 in presenza, per ricordare il Kiwanis One Day.

Il 21, dopo i saluti della Presidente Rosalba Fiduccia, che ha tracciato a brevi linee l’impegno del Kiwanis a favore dell’infanzia, è intervenuta la docente Gabriella Pugliese, che ha ringraziato il Kiwanis per le opportunità che puntualmente offre alla scuola nel corso dell’anno scolastico.

Dinanzi alle numerose classi collegate in remoto, ha relazionato per primo il Lgt. Governatore della Divisione 6 Sicilia, Alessandro Mauceri, che, dopo aver portato i saluti del Governatore, nella qualità di chair distrettuale dell’area CRC, ha parlato della Convenzione ONU e dei diritti dei bambini soffermandosi su quelli negati e sulle condizioni dei minori stranieri non accompagnati. Ha parlato altresì del Gruppo CRC, gruppo di lavoro di cui fanno parte tante associazioni tra cui anche il Kiwanis e che si impegna per la difesa dei diritti delle nuove generazioni.

È intervenuto quindi l’Assessore alla cultura e all’ambiente della Città di Canicattì, Ing. Lillo Ferrante Bannera, sempre vicino alle attività del nostro club.

A seguire, la relazione del Chair distrettuale del service “Un club, una città, un garante” Epifanio Giuffrida, che ha parlato della figura del Garante dell’Infanzia.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche alcuni soci del club, si è concluso con un arrivederci in presenza per onorare il Kiwanis One Day con la piantumazione di un alberello di ulivo, offerto dall’Amministrazione comunale.