KC Parnaso – A Canicattì il Garante dei diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza

postato in: KC Parnaso, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Anche a Canicattì ci sarà il Garante dei diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza!
Approvato il 27 luglio, in Consiglio Comunale, il Regolamento per la nomina della figura del “Garante dei Diritti per l’infanzia e l’adolescenza”. Durante la seduta, tutti i consiglieri hanno apprezzato l’iniziativa, dimostrandosi sempre solidali e sensibili alle problematiche sociali della nostra Comunità. Si conferma quindi la particolare attenzione che il nostro Comune ha verso la fasce più deboli, dalle tematiche inerenti i minori e la famiglia alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. “Con l’istituzione di questa figura si pone la base per una collaborazione costante ed attiva con i Servizi Sociali che aiuterà a comprendere le cause dei disagi giovanili e cercare di offrire soluzioni. I giovani, in quanto soggetti peculiari per il nostro territorio, meritano ascolto e attenzione da tutte le Istituzioni del nostro territorio.” Queste le parole dell’Assessore ai Servizi Sociali, Franco Giordano, già socio del KC Canicattì e futuro socio del KC Parnaso. Lo ringraziamo per il suo interessamento relativo all’istituzione di questa così importante figura nella nostra città.