KC Novara Monterosa – Kiwanis One Day

Martedì 22 ottobre 2022, alle ore 11.00, presso la Scuola Media Pier Lombardo di Novara, il Club Kiwanis Novara Monterosa ha celebrato il “ONE DAY” (Giornata mondiale del Kiwanis), donando alla Scuola Media Pier Lombardo un albero di ciliegio selvatico che gli alunni delle classi 1^ e 2^ H hanno piantato nel giardino antistante la Scuola.
L’albero crescerà ed avrà bisogno di cure così come i bambini del mondo che sono la primaria
mission del Kiwanis.
Il progetto, dal titolo “ONE DAY, ONE TREE, ONE COIN” (un giorno, un albero, una moneta) ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza dell’attenzione all’ambiente e della cultura del dono.
Il Club Monterosa contribuirà ulteriormente al progetto con un service a favore del Kiwanis
Children’s Fund.
Erano presenti, oltre agli allievi e agli insegnanti, prof.sse Linda Biffi, Adriana Groppetti, Gesuina Iero e Cristina Ferrugia, il Dirigente Scolastico Dott. Domenico Bresich, la Chair ONE DAY del Distretto Kiwanis Italia San Marino Isabella Varese, il Presidente del Consiglio Comunale di Novara Dott. Edoardo Brustia, la Presidente del Kiwanis Novara Monterosa Nini Airoldi e alcuni Soci.
A ricordo di questa giornata è stata lasciata una targa che sarà posizionata all’interno della scuola.