KC Novara Monterosa – Conviviale di aprile con relatore

postato in: KC Novara Monterosa, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giovedì 20 aprile 2023, presso il Club Unione, si è svolta la Conviviale del Kiwanis Novara Monterosa dal titolo “John Locke. Dispositivo teoretico e ricezione filosofica in Italia”.

Relatore della serata, alla presenza dei soci e dei loro ospiti, il prof. Samuele Francesco Tadini, filosofo e storico della filosofia, professore incaricato in Storia della filosofia presso la Facoltà di Teologia di Lugano e Referente scientifico del Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa (NO).

Il Prof. Tadini ci ha parlato di John Locke, uno dei pensatori più interessanti della modernità e di come il suo pensiero sia stato variamente interpretato nel tempo e di come abbia influenzato il pensiero moderno.

La serata è stata molto interessante, grazie innanzitutto alla capacità comunicativa del Relatore che ha saputo coinvolgere i presenti stimolando interventi e considerazioni.

A fine serata il prof. Tadini ha ricevuto calorosi applausi dai presenti  e sentiti ringraziamenti da parte della Presidente Nini Airoldi che gli ha fatto dono di un libro.