KC Messina Zancle – Grande raccolta di Natale

postato in: KC Messina Zancle, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 20 Dicembre 2022, nell’Auditorium Caronte Tourist- Messina, tornare bambini con i bambini.

Con questo spirito il Kiwanis Club Zancle di Messina ha vissuto il pomeriggio  dedicato come ogni anno alla distribuzione dei regali di Natale ai bimbi della Croce Rossa Italiana, coadiuvato dai volontari stessi della Croce Rossa e dai volontari dell’Associazione Bimbi in Corsia.

Alla presenza del Governatore Distrettuale Salvatore Chianello, del Presidente Puccio Toscano, del Segretario Pietro Luccisano  e dei soci del Club, si è unita la presenza di un delizioso Babbo Natale, nonché di una splendida Mamma Natale (la tradizione si evolve e si adatta ai tempi!)

Bimbi di ogni età, alcuni addirittura ancora in carrozzella o di appena alcuni mesi, altri più grandetti con occhi spalancati di fronte  a tanti giocattoli e di fronte già ai primi dilemmi della vita: quale scegliere? Il trenino, la macchina telecomandata, il gioco da tavolo…oppure…oppure…oppure…???

Si inzia per gioco; ci si prepara, strada facendo, alle scelte della vita. Nel frattempo, il Kiwanis gioca con loro ed …impara da loro. La loro semplicità ed i loro sorrisi, almeno a Natale, diventino anche nostri.

Inoltre, anche quest’anno, grazie alla generosità dei nostri soci e di tanti altri amici, la nostra raccolta di generi alimentari a Natale ha dato copiosi frutti consentendo al Club Zancle di fornire viveri a molte famiglie in difficoltà e di permettere loro di trascorrere un Natale più sereno.

Anche questo è ZANCLE!