KC Mediterraneum – Consegna della Charter al Key Club Majorana di Scordia

postato in: KC Mediterraneum, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 23 Maggio 2023, si è svolta presso il Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Scordia, una bella manifestazione Kiwaniana. E’ stata consegnata la Charter al Key Club Majorana di Scordia (sponsor KC Mediterraneum). Ha presenziato all’evento il Governatore del KDISM, Salvatore Chianello.

I lavori si sono aperti con i saluti della Prof.ssa Ornella Sipala Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “E Majorana”; a seguire, il Presidente del K. C. Mediterraneum Giovanni Spataro, ha ringrazia tutti gli intervenuti, evidenziando l’importanza della Charter per il neo Key Club Majorana e augurando un buon proseguimento delle attività di service. È seguito l’intervento del Prof. Giuseppe Calleri, Ass. alla P.I. del Comune di Scordia, che ha portato i saluti e gli auguri del Sindaco Francesco Barchitta (impegnato in un altro evento). L’Assessore ha augurato un proseguimento sempre più fattivo della collaborazione già collaudata col Kiwanis. Quindi i saluti della prof.ssa Alessandra Ingarao Faculty Advisor del Key Club e del Prof. Philip Drury, Advisor, Chair DISMS, che hanno relazionato sulle attività svolte dal Key Club Majorana e su quelle in preparazione da svolgere in itinere. Ha preso poi la parola Sebastiano Alba, Presidente del Key Club Majorana, che ha ringraziato a nome suo e di tutti i soci per l’opportunità di far parte della grande famiglia kiwaniana e ha auspicato che il Key Club si proietti verso le attività in favore degli indifesi come un ponte che si proietta verso ampie direzioni. Si è proceduto con la consegna della Charter, delle spillette e del materiale formativo. Presente insieme alle educatrici l,a Sig. Nella Sciuto, Presidente dell’associazione ONLUS Anffas di Scordia, vicina al  Neo Key Club Majorana e al K.C. Mediterraneum. Ha concluso i lavori il Governatore del KDISM, Salvatore Chianello che ha augurato un buon proseguimento delle attività di service dei Ns ragazzi e si è soffernato con loro in un proficuo dialogo fatto di numerose domande intelligenti e pertinenti.

Il cerimoniere dell’evento è stato il Past President Filippo Cuva, nonché referente scientifico. Il corredo fotografico è a cura del Ns Segretario Vittorio D’antone.

Giovanni Spataro