KC Kamarina – Gemellaggio con il KC Menfi

postato in: KC Kamarina, KC Menfi, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Uno dei principi kiwaniani è costruire rapporti solidi rapporti con i club e soci dei club kiwaniani; sull’onda di questo principio, il Kiwanis Club Kamarina ha posto in essere la volontà di formare un gemellaggio con il club sponsor del nostro club e cioè, il club Kiwanis Menfi. L’attività organizzativa è stata molto frenetica ma, grazie alla fattiva sinergia tra i due club, giorno 23 Aprile, finalmente è stata suggellata la collaborazione tra i due club. Alla presenza del governatore, Salvatore Chianello, del Sindaco della Città di Menfi, del Lgt. Antonella Buscemi e degli officers della divisione 4 Sicilia Sud Ovest, presso la biblioteca comunale della città, si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra i due club.

È stato un momento molto particolare e di grande emotività perché abbiamo avuto modo di toccare con mano la capacità di attivare quelle opportunità che la nostra associazione vuole siano alla base delle nostre azioni: Amicizia, sincerità, collaborazione e sviluppo delle azioni sociali.

Negli interventi dei presenti, i rappresentanti il Kiwanis, ai vari livelli, hanno voluto sottolineare l’importanza di queste iniziative, la capacità di dare voce ai principi kiwaniani e la bella esperienza che con questo gemellaggio siamo stati in grado di produrre.

Il KC Kamarina è stato presente con una buona rappresentativa, composta dagli officers del club Giovanni Grasso, Sergio Marangio, Giuseppe Marino, Giuseppe Sciacco e Sebastiano Zarbano, accompagnati dalle rispettive consorti; essa è stata accolta con tantissimo calore; abbiamo anche avuto modo di poter anche apprezzare le eccellenze del territorio con delle visite guidate presso importanti siti.

Alla fine della cerimonia, tutto è stato suggellato con il taglio della torta che ha rappresentato il momento finale del nostro incontro. Ci siamo lasciati però con una promessa, quella di rivederci a Vittoria.