KC Genova Columbus – “Terra e ambiente, tra miti e realtà” nell’ambito della Giornata mondiale dell’Ambiente

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus, il 18 giugno, nella splendida cornice estiva dei Bagni Italia a Genova, ha festeggiato la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una conferenza tenuta da Giuseppe Murolo, Responsabile per la Liguria dei Gruppi Ricerca Ecologica ETS, che ci ha parlato sul tema “Terra e ambiente, tra miti e realtà“.
Il relatore ha trattato con chiarezza ed equilibrio le problematiche dell’inquinamento, della crescita esponenziale della popolazione mondiale, dei cambiamenti meteorologici, dell’impermeabilizzazione dei suoli, e tante altre. Ha evidenziato come spesso questi temi vengano affrontati sull’onda delle mode più che di una conoscenza davvero competente degli argomenti, e questo ne renda più difficile la soluzione.
Al termine abbiamo festeggiato i quindici anni dalla fondazione del nostro club, con una bella torta. Per tutti i soci presenti in ricordo la riproduzione plastificata della nostra charter.