Dal Chair Giro d’Italia in Hand Bike Maria Francesca Mosca – Tappa di Vicenza

È toccato, domenica 18 giugno, alla bella città di Vicenza accogliere in questa tappa gli atleti del Giro Hand Bike, con la sua eleganza e la sua semplicità, con l’abbraccio di una città che si sorprende e si stupisce, ma che apprezza ed applaude il valore indiscusso ed indiscutibile di chi sa rimettersi in gioco e riprendere con grinta a vivere anche dopo momenti molto difficili.
Ed anche il Kiwanis, come sempre, come in ogni tappa, si è unito in quest’abbraccio virtuale, vivendo emozioni uniche, condividendo la gioia degli atleti ed il loro sorriso, avvolgendo i vincitori di ogni categoria (dieci) con la maglietta rosa con il logo Kiwanis unito al logo dell’Hand Bike. In quest’occasione con una marcia in più….la tappa era Internazionale e il vincitore assoluto di tappa è stato il campione mondiale Portoghese Luis Costa, che con orgoglio ha postato le foto della vittoria con la maglietta Kiwanis, che quindi ha preso il volo per il Portogallo!!! Orgogliosa di essere kiwaniana e di portare avanti questo Service! Ringrazio il Governatore Salvatore Chianello che ci ha creduto riconfermandolo per l’anno in corso e il Past Governatore Angela Catalano per averlo voluto e realizzato con la proposta di mio marito Pier Giuseppe Motto. Quando mi ritrovo in mezzo agli atleti e vedo le loro disabilità diventare forza e non limite, attingo io stessa coraggio e apprezzo ancora di più la Vita e, soprattutto, la forza dell’AMORE!
Presente ieri alla Premiazione il Past Luogotenente Governatore Diego Busatta con la moglie. Ci siamo incontrati per la prima volta alla Tappa di Udine, l’anno scorso, poi è venuto a Tirano quest’anno ed è ritornato a Vicenza e quando mi ha risposto “io e mia moglie ci siamo sempre per gli amici. A Domenica con i ragazzi” ho sentito davvero la vera forza del Kiwanis, che è credere nell’Amicizia per realizzare insieme!!!!
Un abbraccio a tutti e vi aspetto, con mio figlio Luca, sempre presente anche lui, a Pioltello il 10 settembre !!!!
Maria Francesca Mosca