KC Genova Columbus – Due ragazzi inviati in Austria a rappresentare il DISM al Kiwanis Youth Camp 2023

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus ha inviato due ragazzi al Kiwanis Youth Camp 2023, svoltosi a Klagenfurt (Carinzia, Austria) dal 16 al 23 luglio. Ottaviana e Stefano Masia, di 18 e 16 anni, hanno rappresentato il Kiwanis Distretto Italia-San Marino, accompagnati da Gabriele Malinverno, socio del Kiwanis Club Pavia Visconteo, in funzione di leader nazionale. Una ventina di ragazzi, provenienti da diversi Stati europei, sono stati accolti dal Kiwanis Distretto Austria, ed in particolare da Ilonka Löhmer. Durante la settimana hanno partecipato a molte attività, fra le quali una visita al sindaco di Klagenfurt, una visita della città, attività sportive, un divertente “fox trail“, una specie di caccia al tesoro nelle vie cittadine, che ha permesso loro di meglio comprendere le caratteristiche e la storia della città che li ospitava. Hanno inoltre visitato una nota birreria, accolti da un funzionario che ha spiegato loro il ciclo produttivo della bevanda. Dall’alto di una torre panoramica hanno potuto ammirare il lago sulle cui sponde sorge Klagenfurt. Ma non è mancato l’impegno culturale: i ragazzi hanno tenuto delle presentazioni sulle caratteristiche dei rispettivi Paesi di provenienza, con scambio di prodotti tipici degli stessi, ed hanno partecipato ad altre attività culturali, a gruppi. Ed infine hanno anche dato il loro contributo alle attività benefiche, raccogliendo fondi in un centro commerciale, per i service del KC Austria, mediante la vendita di gadgets kiwaniani. Il Kiwanis Youth Camp 2023 si è chiuso in bellezza con una serata di gala. I ragazzi hanno condiviso una bellissima esperienza, che raccomandiamo a tutti i giovani kiwaniani di provare. Ringraziamo di cuore gli organizzatori, ed in particolare Ilonka Löhmer, Gabriele Malinverno, Giancarlo Albanesi ed il nostro Governatore Salvatore Chianello.