KC Etneo – Presentazione del nuovo Builders Club Giuseppe Benedetto Dusmet di Nicolosi

postato in: KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB, SLP | 0

Lunedì 8 maggio, nei locali della Scuola Media di Nicolosi, è avvenuta la presentazione del nuovo Builders Club Giuseppe Benedetto Dusmet.

Ai giovanissimi kiwaniani è stato consegnato il banner alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Nicolosi, dell’Adviser nella scuola Prof.ssa Sandra Santonocito e della Prof.ssa Ivana Maugeri.

Per il Kiwanis erano presenti la Presidente del Kiwanis Club Etneo, sponsor del nuovo Club di ragazzi, Rosaria Murabito, l’adviser del Club Francesca Rapisarda, il past President Salvatore Laudani ed il Luogotenente Governatore Antonio Sciuto.

Il Presidente del nuovo Club ha presentato il suo direttivo e, a nome di tutti i soci, ha letto il giuramento di impegno e fedeltà ai principi kiwaniani.

Nel corso della manifestazione, breve, scarna, ma molto significativa, sono stati illustrati dalla Presidente e dal Luogotenente Governatore i principi fondamentali del Kiwanis, i services effettuati e quelli in cantiere.

Sono stati anche presi i primi contatti per un incontro da effettuare insieme ai ragazzi del Key Club Rocco Chinnici e con l’intervento dei genitori sul tema del Cyberbullismo.

La Dirigente scolastica ha avuto parole di elogio per l’iniziativa  e di incoraggiamento per le prossime attività dei giovani kiwaniani.

Il banner è stato collocato nella sala di ingresso della scuola a significare la presenza del Kiwanis nella struttura.

Antonio Sciuto