KC Etneo – Gita culturale a Noto

postato in: KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Bella giornata di amicizia e cultura quella proposta e ottimamente organizzata dal past President Prospero Sciuto il 15 aprile scorso. I soci del Kiwanis Club Etneo sono andati a visitare la bellissima Città di Noto, patria del barocco siciliano.

La giornata, accompagnati da una guida esperta e competente, è iniziata con la visita della Magnifica Cattedrale, per poi proseguire nelle Chiese di Santa Chiara, San Carlo e l’Eremo di San Corrado fuori le mura. Non poteva mancare la visita dei meravigliosi palazzi signorili, tutti in stile barocco, che si affacciano sui vicoli con facciate e balconi spettacolari.

La guida ha fatto un excursus storico della Città, dei monumenti e delle famiglie nobili che con le loro costruzioni hanno fatto di Noto una delle maggiori località turistiche e culturali Siciliane.

A rinsaldare l’amicizia fra i soci, la giornata si è conclusa con un pranzo conviviale.

Antonio Sciuto