KC Cosenza – Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

postato in: KC Cosenza, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Club Kiwanis di Cosenza, con Presidente Maria Carmela D’Agostino, in occasione della Giornata mondiale dell’Autismo, ha inteso organizzare un pomeriggio a sostegno delle famiglie, degli insegnanti, degli educatori e di tutti coloro che hanno in carico bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Sono stati gli stessi ragazzi  affetti da tale disturbo che, grazie all’aiuto di alcuni volontari, hanno realizzato dei cartelloni raffiguranti  l’arcobaleno, simbolo non solo di pace, ma anche di speranza, armonia, cambiamento, coesione, unione e forza. Sebbene ogni colore sia diverso, come, lo è ogni suo arco,  se crescerà circondato da altri archi diversi per forma e colore, la sua bellezza e la sua luce verranno esaltate dalla loro presenza.

Sensibilizziamo sull’importanza della consapevolezza e della conoscenza, contrastiamo le paure, la discriminazione e l’isolamento, facciamo in modo che nasca attorno a loro un arcobaleno di solidarietà che li aiuterà ad affrontare le difficili sfide della vita.