KC Cosenza Città degli Enotri – Esperienza a Bruxelles per 8 giovani calabresi

Una chance importante per otto giovani calabresi individuati da Delly Fabiano, presidente del Kiwanis Club Cosenza “Città degli Enotri”, docente Unical  ed esperta di fondi comunitari.  Dal al 4 al 7 Settembre 2023 parteciperanno alla EPP Group Youth Week che si svolgerà presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.  Tre dei giovani che partiranno per Bruxelles  sono soci del club “Città degli Enotri” e fanno parte della Commissione Progetti e Finanziamenti, presieduta dalla professoressa Fabiano, mentre gli altri provengono tutti dall’ambiente universitario, all’interno del quale ricoprono ruoli di vario tipo nelle associazioni studentesche ivi presenti. All’evento saranno presenti centinaia di giovani provenienti da tutta Europa per affrontare insieme,  attraverso workshop di co-creazione, le principali sfide per il futuro dell’Europa e dei suoi giovani cittadini. “Siamo convinti – ha detto Delly Fabiano – che la cultura, il sapere, il confronto e la formazione, siano fondamentali per cogliere le nuove opportunità offerte dall’Unione Europea per la crescita dei territori. Per questo abbiamo formato i nostri giovani soci del club service sulla progettualità e sui meccanismi alla base dei fondi europei. L’obiettivo è rendere la nostra terra più competitiva a livello nazionale e internazionale, favorendo la conoscenza e il confronto. E il Kiwanis International sta lavorando  in questa direzione”.