KC Chieti Pescara “G.D’Annunzio” – Kiwanis One Day con l’Anffas Rosa Blu

Piantati un albero d’ulivo e un melograno nel giardino dell’Anffas Rosa Blu.
Il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio celebra il Kiwanis One Day nel giardino dell’Anffas a Chieti Scalo arricchendo del simbolo di pace dell’ulivo e di abbondanza del melograno la quotidianità dei circa 40 ragazzi disabili ospiti della struttura. La Giornata Mondiale del Kiwanis si celebra il quarto sabato di ottobre di ogni anno e coinvolge circa 600.000 soci ed è un’opportunità per unire le comunità di tutto il mondo.

Ad operare la piantumazione l’assessore all’Ambiente, Bonifica del territorio e Politiche comunitarie del Comune di Chieti, Chiara Zappalorto, e la presidente dell’Anffas Rosa Blu, Erika Toto, alla presenza dei soci rappresentanti del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio. Con lo slogan “One day, One Tree, One Coin – Un giorno, Un albero, Una moneta” si è inteso piantare un albero perché, oltre ad essere un gesto importante per l’ambiente, ha una notevole connotazione simbolica: l’albero è un soggetto vivo, cresce ed ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis, ed ha radici solide che rappresentano i valori Kiwaniani.

Un momento di festa per i ragazzi che si sono resi partecipi della piantumazione ed entusiasti nell’impegno del prendersi cura delle giovani piante donate dal Vivaio Garden Gardenia di Brecciarola.

Per l’occasione si sono raccolte delle monete che rappresenteranno i semi per aiutare il futuro di un bambino ed il cui ricavato infatti andrà versato al Kiwanis Children’s Fund, che si occupa di finanziare la realizzazione di progetti per l’infanzia.