KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Da Hollywood a Pescara – Evento solidale

I Supereroi del cinema incontrano i Bambini supereroi che ogni giorno affrontano le difficoltà della vita. Un evento suggestivo e ricco di significato quello che si è svolto il 21 agosto, nella Sala Consiliare del Municipio di Pescara.
Grazie alla presidente dell’Adricesta onlus, Carla Panzino, il genio degli effetti speciali e supervisore a Hollywood dei film d’azione più amati dai bambini, Francesco Panzieri, ha incontrato i ragazzi del centro Regionale di Diabetologia Pediatrica, diretto dal dottore Stefano Tumini, i bambini del k-kids Cesarii Chieti e i bambini del IC 8 di Pescara, accompagnati da familiari ed amici.

Rispondendo ad un pubblico attento e curioso, Panzieri ha mostrato immagini e vari effetti speciali utilizzati durante i film d’azione con le scene più avvincenti dei loro beniamini.
Guerre Stellari, Indiana Jones, Terminator, Spider- Man, Ragnarok sono solo alcuni dei titoli cinematografici di cui sono stati svelati retroscena ed effetti speciali con in primo piano i supereroi più amati da grandi e piccini.

All’organizzazione dell’evento solidale “Da Hollywood a Pescara” hanno contribuito i soci del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio, autorità civili, militari, Gadoo eventi, ABCDF, Misericordia, le scuole e diverse associazioni di volontariato.

L’avvincente iniziativa è stata omaggiata da una lettera del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ha ringraziato la presidente dell’ADRICESTA, i medici, le famiglie, i piccoli supereroi e i volontari per la collaborazione e il costante impegno alla sensibilizzazione sulle problematiche del diabete in età pediatrica.

L’Adricesta e il Kiwanis D’Annunzio, già dal 2020, sostengono il centro Regionale di Diabetologia Pediatrica con raccolta fondi indirizzate all’acquisto di apparecchiature diagnostiche e ambulatoriali a favore dei piccoli pazienti.

#KidsNeedKiwanis