KC Castrovillari – Kiwanis One Day

Nella tradizionale e internazionale giornata del One Day il Kiwanis Club di Castrovillari ha donato una giovane pianta di ulivo che è stata messa a dimora nell’area giardino dell’Istituto Tecnico E. Fermi della città di Castrovillari, con una piccola targa “Kiwanis One day, one tree, one coin” promuovendo le finalità del Club attraverso la  sensibilizzazione  degli alunni.

L’evento si è svolto nella mattinata di giorno 21 Ottobre 2022 con la collaborazione del preside Dott. Raffaele Le Pera, di alcuni docenti dell’Istituto e di numerosi alunni. La neo- presidente Amalia Di Mare ha spiegato come simbolicamente piantare un piccolo alberello di cui prendersi cura rappresenta il delicato momento della crescita dell’essere umano,  cosi come i bambini  che hanno necessità di cura ed attenzione, mission del Kiwanis Club.