KC Augusta – Terzo incontro sul Progetto Sicurezza Stradale e premiazione dei migliori elaborati

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giovedì 12 gennaio, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Arangio Ruiz, si è svolto l’ultimo incontro del Progetto “Salviamoci la vita” rivolto alle classi quarte.

Dopo i saluti della dirigente scolastica prof.ssa Maria Concetta Castorina, del Vice Presidente del Kiwanis Club Augusta ing. Domenico Morello e del Presidente del Lions Club di Augusta Giovanni Fazio, sono intervenuti il Comandante della polizia Stradale di Siracusa Antonio Capodicasa e il Direttore del Sert di Siracusa dott. Roberto Cafiso, i cui interventi hanno riscosso grande interesse da parte dell’attenta platea.
Al termine degli interventi si è tenuta la premiazione dei migliori elaborati partecipanti al concorso sul tema della sicurezza stradale. Tra i migliori dieci elaborati selezionati, sono stati scelti e premiati, da parte dei rappresentanti dei due Club Service, due elaborati con un buono di 200 euro spendibili presso una Scuola Guida per la pratica di dieci guide. Gli elaborati vincitori sono stati quelli di Arrigo Simone di 4 AL e di Callari Samuele di 4 BL, selezionati per l’originalità dello stile e l’efficacia dei contenuti. Molto soddisfatta la prof.ssa Marinella Strazzulla, referente del progetto, che quest’anno ha invitato nuovi relatori a contribuire con la propria esperienza professionale all’iniziativa formativa già rodata da anni.
Un ringraziamento particolare va alle docenti di Lettere che hanno contribuito in modo attento alla realizzazione del concorso e alla selezione degli elaborati, stimolando gli alunni a riflettere in modo profondo sul valore della vita.