KC Augusta – Conviviale di Pasqua

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Tra le attività del Club che continuano ad avere successo perché riscuotono il consenso spontaneo, il gradimento e la soddisfazione dei partecipanti c’è sicuramente la Conviviale degli Auguri di Pasqua.

Come ormai tradizione da diversi anni nel Club di Augusta, anche quest’anno la Manifestazione si è svolta il giorno della Domenica delle Palme in due fasi contigue, la SS. Messa ed il pranzo sociale. Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche questo anno ha visto una nutrita partecipazione di Soci e di loro familiari.
Il Presidente Renato Giummo ed i Soci si sono così ritrovati domenica 2 aprile nella elegante chiesa di S. Maria del Soccorso, nel centro storico, dove il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana.
La cerimonia religiosa, intensa e pregna di significato, è stata molto partecipata dai Soci e dai loro familiari che, come sempre, ne hanno curato Letture ed Offertorio. La funzione si è conclusa con la distribuzione di piccoli ramoscelli d’ulivo e palme intrecciate precedentemente benedetti.
I Soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante “Villa dei Cesari” di Augusta e da cui si vede un panorama mozzafiato del porto di Augusta. Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità Kiwaniana.
Durante la conviviale sono stati distribuite a tutti i soci 2 uova di Pasqua con il collarino del Kiwanis, ordinate nel salernitano grazie alla preziosa collaborazione di Anna Bianchito del KC Salerno Principato Citeriore che ringraziamo per la sua disponibilità ed amicizia.
Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa, ben coniugabile con le esigenze familiari di ciascuno, con un comodo orario di inizio ed uno ancora più tollerabile di conclusione, all’insegna del ritrovarsi e dello specifico senso di appartenenza ad un sodalizio.