KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Si è parlato di autismo al Liceo classico M. Rapisardi di Paternò

Il 25 marzo, a Paternò, in occasione della costituzione del nuovo Key club Liceo M.Rapisardi, sponsorizzato dal KC Paternò, si è anche parlato di autismo, grazie alla partecipazione del club Kiwanis di Acicastello, con la relazione sui disturbi dello spettro autistico nell’infanzia, effettuata da Cristina Tornali, Chair distrettuale sull’autismo e Presidente del club Kiwanis Acicastello Riviera dei Ciclopi.
È stata passata in rassegna la descrizione dei disturbi dello spettro autistico, con interessamento della sfera del linguaggio e del comportamento. Cristina Tornali ha sottolineato l’importanza della diagnosi nelle prime fasi di esordio della malattia, il giusto apporto, insieme ai medici pediatri del ruolo delle insegnanti di sostegno, e dei familiari dei bambini affetti da autismo. Anche Ignazio Vecchio ha dato il suo contributo ai lavori della giornata, con una relazione di tipo storico medico sull’autismo e sulle norme giuridiche della patologia. Il Luogotenente Antonio Sciuto, partecipando all’evento, con un gradito ed apprezzato saluto ha ancora una volta espresso l’importanza del service sull’autismo.