KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Festa dell’estate

postato in: KC Aci Castello, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Serata di musica, pittura, letteratura, poesia ed arte organizzata dal club Kiwanis di Aci Castello Riviera dei Ciclopi presso i locali del Camping Ionio ed allietata dalla presenza del cantautore Nuccio Castellino, cantante e chitarrista, che con il suo vasto repertorio di musica e di intrattenimento ha allietato una serata ricca di soci kiwaniani e di graditi ospiti.
La presenza  del luogotenente governatore, Antonio Sciuto, del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti distrettuale, nonchè Segretario della Divisione, Nunzio Spampinato, ha suggellato una simpatica serata musicale. La presenza dei presidenti del club Giarre Riposto, Francesco Vasta, della Presidente del club Etneo Rosaria Murabito e di alcuni soci del Club Paternò hanno arricchito la serata. La Presidente Cristina Tornali ha sottolineato l’importanza del Kiwanis ed il suo ruolo di promozione della cultura e del rispetto dell’infanzia. La serata ha visto anche la partecipazione del pittore Coglitore e della scrittrice e poetessa Carla Verga, pronipote del famoso scrittore Giovanni Verga. Cristina Tornali ha consegnato a Carla Verga una targa di riconoscimento per il suo contributo alla promozione dell’arte, della letteratura e della poesia.

Anche la gradita presenza di una ricca rappresentanza della Lega  navale di Aci Castello ha reso la serata piacevole, allietata dalla tromba del M° Carmelo Vinci che ha proposto, con garbo, brani classici. Cristina Tornali, per conto del club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha sottolineato, soprattutto per il Kiwanis, l’importanza delle arti utili ad arricchire soprattutto i più giovani. Anche la presenza del preside del Michele Amari di Giarre, Prof.Giovanni  Lutri, e della prof.ssa Nellina Ardizzone, presidente del club Unesco di Acireale, hanno  dato una piacevole testimonianza per la serata. La riuscita dell’evento ha ancora una volta reso la mission del Kiwanis più necessaria ed utile per un mondo migliore a vantaggio dei giovani.